Controllo dell'efficienza visiva

Servizio gratuito

Macchinari controllo vista

Il sistema visivo cambia nel corso della nostra vita e lo fa anche rapidamente adattandosi all'ambiente e allo stile di vita.
Prisma Ottico offre un servizio gratuito di verifica dell'efficienza visiva, con lo scopo di individuare i possibili difetti della vista ed indirizzare il cliente a controlli più approfonditi. E' importante verificare anche il controllo dell'occhiale, che nel tempo non abbia subito danneggiamento o perso la sua capacità compensativa. Questo infatti non può rimanere invariato durante tutta la vita, proprio perché stile e abitudini delle persone cambiano.

Presso Prisma Ottico potrai sottoporti ad un controllo dell’efficienza visiva con una strumentazione di ultima generazione.

Topografia corneale

topografia corneale

Con questo esame è possibile studiare la forma della cornea ottenendo una mappatura colorata. Tutto questo è utile per l’applicazione delle lenti a contattoe per escludere l’insorgenza o il peggioramento di una malattia che interessa la cornea, meglio conosciuta con il nome di “Cheratocono”. In questo caso il nostro esame viene fatto con il solo scopo di “screening” per poi collaborare con il medico oculista per la diagnosi di tale problema.

Tonometria

È l’esame che misura la pressione dell’occhio; la pressione oculare è legata alla circolazione del liquido interno all’occhio che si chiama “Umor acqueo”. Quando questo non fluisce regolarmente si determina un aumento di pressione che può portare ad una malattia chiamata “Glaucoma”.

Questo esame si esegue solamente con finalità di screening con “Tonometro a soffio” e non a contatto.

Anche per questo esame si collabora con il medico oculista che valuterà caso per caso più approfonditamente.

Forottero

E’ uno strumento contenente tutte le lenti per poter effettuare il controllo dell’efficienza visiva ed è utile anche per valutare la visione binoculare.

Autorefrattomero

E’ una valutazione computerizzata del difetto visivo. Le strumentazione dei giorni nostri sono sempre più precise e sofisticate ma non bisogna soffermarci solo sul dato fornito dall’apparecchiatura ma è necessario anche un esame soggettivo.

Lampada a fessura computerizzata

lampada a fessura computerizzata

È uno strumento che ci permette di osservare la parte anteriore del bulbo oculare. Molto utile nell’applicazione delle lenti a contatto e nella verifica del “film lacrimale”. È una procedura non invasiva e non provoca rischi per la persona.

PRISMA OTTICO di CINZIA MEROTTO OTTICA | 66, Piazza Mandamento - 37044 Cologna Veneta (VR) - Italia | P.I. 02317930234 | Tel. +39 0442 85424 | prismaottico@hotmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite